Nonostante l’uso di antisettici, antiplacca e antibiotici, le gengiviti e le parodontiti rimangono le infezioni del cavo orale più comuni e difficili da curare a causa:
1. della resistenza batterica o fungina agli antisettici, antiplacca e antibiotici;
2. della indiscriminata attività antimicrobica degli antibiotici che danneggiano anche la flora commensale (batteri buoni) che rappresenta la naturale ed efficace barriera verso l’aggressione dei batteri patogeni (batteri dannosi);
3. della scarsa considerazione da parte dei pazienti del fatto che gengiviti e parodontiti sono patologie in cui l’infezione è associata ad un’infiammazione distruttiva con danno dei tessuti.
Una risposta a questi problemi è offerta dalla Forhans con i suoi due prodotti a base di Lattoferrina:
- Forhans Gengi-For compresse orosolubili alla Lattoferrina, l’unico prodotto che svolge contemporaneamente un’azione antibatterica e antinfiammatoria.
- Forhans Scudo Naturale pasta dentifricia alla Lattoferrina

- Il Dentifricio Forhans Scudo Naturale, grazie alla sua formulazione in Gel risulta essere privo di effetti abrasivi ed irritanti per le gengive e la Lattoferrina in esso contenuta, grazie al suo assorbimento quotidiano, contribuisce al benessere delle mucose orali.