alitosi-come-risolvere-i-problemi-di-alito-cattivo

Alitosi

Emissione di un odore sgradevole durante la respirazione, causata da affezioni orali o sistemiche. Può presentarsi in qualsiasi periodo della vita ed essere legata a differenti cause.

come-curare-gengiviti-e-parodontiti

Gengiviti & Paradontiti

Circa il 40% degli adulti soffre di malattie parodontali. La malattia si sviluppa lentamente e spesso senza provocare dolore o segni visibili.

ragazzo-con-mal-di-denti

Afta

L’afta è un’erosione all’interno della cavità orale dall’aspetto rotondeggiante, causata da una lesione di minor o maggior grado alla mucosa e che provoca dolore

black-stain-come-curare-macchie-nere-sui-denti

Black Stain

Le black stain sono macchie dentali di colore nero sulla superficie esterna del dente, localizzate soprattutto lungo la zona vicino alla gengiva.

bruxismo-bite

Bruxismo

La parola bruxismo definisce una particolare patologia, che va a ledere alcune parti che compongono il cavo orale, più in specifico i denti.

malaocclusione-dentale-donna

Malocclusione

La malocclusione dentale indica una cattiva occlusione ovvero uno scorretto allineamento delle arcate dentali quando si chiude la bocca.

carie-bambini

Carie

La carie è una patologia a tutti gli effetti. Si può definire la carie come una malattia infettiva che colpisce i tessuti duri del dente, cioè smalto e dentina.

denti-sensibili-cause-rimedi

Denti sensibili

Per sensibilità dentale si intente una sensazione dolorosa provocata quando cibi dolci, caldi, freddi o troppo acidi entrano a contatto con i denti.

Pulpite

La pulpite è un’affezione a carattere infiammatorio che colpisce la polpa dentaria, ed è una delle cause più frequenti di mal di denti.

Consigli sulla corretta

igiene orale